Che cos'è il Report di Trovabando?

Per report intendiamo un documento navigabile, filtrabile e scaricabile in formato pdf, nel quale sono elencati tutti i bandi e le agevolazioni pubbliche a cui puoi accedere.

Si tratta di un resoconto generato su misura per te e frutto della verifica effettuata dal nostro algoritmo su centinaia di bandi pubblici, nazionali ed europei, provenienti da oltre 200 enti eroganti.

I bandi contenuti nei nostri report bandi non sono bandi qualsiasi ma solo le agevolazioni a cui la tua impresa ha effettivamente i giusti requisiti per poter partecipare.

Vediamo nel dettaglio come è fatto un report Trovabando

Copertina



Nella copertina del tuo report in formato pdf troverai i dati anagrafici della tua attività come la ragione sociale, o il nome della tua ditta, la tua partita iva, il tuo codice fiscale ed il giorno e l’ora in cui è stato generato il tuo documento.

I bandi per te in breve



La sezione “I bandi per te in breve” riassume in maniera sintetica il numero di bandi che sono stati identificati dal sistema e la loro tipologia, ovvero la suddivisione delle agevolazioni in: contributi a fondo perduto, finanziamenti agevolati, sgravi fiscali, sgravi contributivi, etc.

Ricorda che la tipologia di agevolazioni presenti sul tuo report dipenderà dal tipo di prodotto acquistato.

Potrai visualizzare anche i diversi costi/investimenti agevolabili suddivisi per bando così da velocizzare la consultazione delle informazioni relative a te.

Indice della agevolazioni



La sezione “Indice delle agevolazioni” ti consentirà di avere una visione chiara ed immediata di tutte le agevolazioni a cui puoi accedere suddivise per :

Nome della singola agevolazione
Tipologia di bando (fondo perduto, finanziamento agevolato, sgravi fiscali, sgravi contributivi, interventi nel capitale di rischio, etc.)
Intensità di aiuto
Scadenza del bando
Numero di Pagina.

Cliccando sul nome della singola agevolazione potrai visualizzare subito la scheda di quel singolo bando.

Scheda bando

Ogni bando è descritto nel dettaglio in una specifica scheda bando,suddivisa in diverse sezioni:

Il bando in breve che descrive l’agevolazione in maniera estremamente chiara e sintetica e ne qualifica la tipologia

Enti erogatori che identifica l’ente erogante di quella specifica agevolazione



Descrizione dell’agevolazione che sintetizza le caratteristiche principali dell’agevolazione stessa, i beneficiari e gli obiettivi del bando stesso


Operazioni ammissibili che identifica tutti i costi/investimenti che possono essere agevolati attraverso quella specifica agevolazione

Importi agevolabili sono gli importi che possono essere finanziati o rimborsati dall'agevolazione ed in quali percentuali può essere spesata ciascuna spesa.

Ulteriori informazioni è un box che consente di inserire informazioni specifiche relativamente ad un determinato bando. Lo spazio è anche dedicato per fornire i link alla modulistica ufficiale del bando e all'avviso pubblico.


Vai al prossimo articolo per sapere come consultare i tuoi report

Per saperne di più

Scopri le altre risorse per utilizzare al meglio Trovabando.

I report possono scaricati in PDF? La risposta sul nostro articolo dedicato..
È stato utile questo articolo?
Annulla
Grazie!